Ci sono tanti semplici modi per fare un ottimo cocktail a base di rum, in questo articolo ti proponiamo 7 miscelazioni.
Succo d’ananas
Alcuni dei migliori drink con sfumature tropicali sono fatti usando questa combinazione, dalla Piña Colada al Painkiller al Jungle Bird. Ma anche se non avete molti altri ingredienti fantasiosi per shakerare queste bevande da spiaggia, unire un semplice succo d’ananas ad un paio di bicchieri di rhum produrrà un cocktail delizioso.
Acqua di cocco
Versare un bicchierino di rum in una noce di cocco appena spaccata, sia che vi stiate rilassando sulla spiaggia o che stiate cercando di rinfrescarvi durante una festa estiva su un tetto è una cosa meravigliosa, vi consigliamo di provare questo mix estivo e dissetante.
Cioccolato caldo
Quando si parla di cocktail a base di rum si pensa subito ad un cocktail estivo, ma non è da escludere un mix totalmente invernale con del cioccolato caldo.
Club Soda
Un altro mix molto gettonato quanto semplice è il Club Soda, vi basterà aggiungere della soda ad un buon rhum e a quel punto saremo a metà strada per un Mojito: basta aggiungere sciroppo semplice e menta.
Ginger e Rum
Le note dolci e della melassa del rum si integrano perfettamente con le spezie dolci e piccanti di un ginger di qualità. Aggiungete del succo di lime ed avrete un cocktail classico molto amato, il Dark ‘N’ Stormy.
Punch alla frutta e Rum
Anche se ci sono ricette con il punch più articolate ed equilibrate, non c’è da vergognarsi di amare il punch alla frutta zuccherato comprato in negozio e mixarlo con un pò di rum, ma fate sempre attenzione: questo mix può essere molto forte se avete la mano pesante.
Gelato e Rum
Gelato e rum non è la primissima scelta quando si va in un locale, anzi forse molte persone neanche ci pensano, ma questa combinazione può risultare veramente deliziosa.
Per l’acquisto di un ottimo Ron o per altri articoli come questo potete visitare il nostro sito.